XVIII Giornata Europea contro la Tratta di Esseri Umani
XVIII Giornata Europea contro la Tratta di Esseri Umani | 18 ottobre 2024
Villa Paolina | Viareggio | 16 ottobre 2024
Il prossimo 18 ottobre si celebra la XVIII Giornata Europea contro la tratta di esseri umani. Questa data, scelta dalla Commissione Europea nel 2006, rappresenta un’occasione per accendere i riflettori su una tematica complessa, i cui fenomeni sono in costante evoluzione.
Per celebrare questa giornata sarà organizzata una riunione plenaria di tutti i soggetti pubblici e privati che fanno parte della rete del progetto SATIS, durante la quale verranno presentati i risultati ottenuti dalle varie azioni realizzate su tutto il territorio toscano.
La riunione intende essere occasione di confronto tra i tanti soggetti che da anni si impegnano contro questo odioso crimine sul territorio della regione Toscana.
Si parlerà politiche d’intervento, strategie di comunicazione e di collaborazione nel settore socio sanitario, con l’Autorità Giudiziaria e con tutti i soggetti istituzionali attivi per il contrasto allo sfruttamento di esseri umani e di supporto alle persone che ne risultano vittime.
Interverrà il Sindaco di Viareggio (capofila del progetto) Giorgio Del Ghingaro e il Direttore della Zona Distretto Versilia (coordinatore del progetto), Alessandro Campani
16 ottobre 2024, "Villa Paolina" - sala "premio Viareggio",
via Machiavelli, 2 - 55049 Viareggio (LU)
per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Tratta SATIS
Serena Mordini - Carmelo Marcello
segreteriatratta@uslnordovest.toscana.it
Locandina giornata europea
-
POP WORK
Nasce a Firenze Pop Wok, un progetto inclusivo e solidale destinato a chi è invisibile, una mensa “safe” in grado di coniugare sussistenza, dignità e salute, contro ogni discriminazione di genere.
-
PIATTAFORMA NAZIONALE ANTITRATTA
La Piattaforma Nazionale Anti Tratta ha come finalità il coordinamento degli interventi di tutela delle persone vittime di tratta e di grave sfruttamento. È una rete informale, aperta alla partecipazione di tutti gli enti e le organizzazioni che operano nel sistema italiano anti tratta e che ne condividono la Carta di Intenti.
-
SEGNALA
COME SEGNALARE UNA VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI Se conosci qualcuno che si trova in pericolo o ritieni possa essere vittima di tratta o sfruttamento puoi chiamare il Numero Verde Regionale anti tratta 800 186 086 per segnalare la situazione e ricevere informazioni. Nel caso in cui sei impossibilitato/a a farlo, riempi questo form (anche in forma […]